Logo Servi della Croce

Servi della Croce di Maria madre del mondo redento
 
 
Scarica il volantino con le informazione sui Servi della Croce che trovi in questa pagina

CHI SONO
Sono fedeli laici, persone consacrate, sacerdoti, accomunati da una particolare sensibilità spirituale a riguardo della realtà e della storia dell’umanità contemporanea, nella quale scorgono una particolare azione del potere delle tenebre mirante all’allontanamento da Dio (secolarizzazione), alla deriva morale (relativismo), alla abdicazione della retta ragione (negazione della legge naturale), all’affermazione esasperata dell’io (individualismo), al contrasto della diffusione della fede cristiana (persecuzioni e discriminazioni palesi ed occulte nei confronti dei cristiani). Tutti questi eventi, considerati nel loro complesso lasciano intravedere un disegno diabolico mirante alla distruzione fisica, morale e spirituale dell’intera umanità, col fine ultimo di favorire la dannazione eterna di un numero sempre maggiore di persone. Di fronte a questa situazione di estrema emergenza spirituale, alcuni cristiani hanno ritenuto conforme alla volontà di Dio attivarsi spiritualmente dando vita ad un coordinamento di preghiera che si identifica come “Servi della Croce e di Maria Madre del mondo redento”, col fine di contrastare spiritualmente l’avanzata e la diffusione del male e promuovere la venuta e l’edificazione del Regno di Dio.

COSA FANNO
Per contrastare un nemico spirituale vanno utilizzate delle armi spirituali. I Servi della Croce sono convinti che l’arma per eccellenza, per resistere al maligno, sia la Croce. Infatti è proprio attraverso la croce di Cristo, la sua morte e la sua risurrezione, che il potere delle tenebre, causa e fautore della morte, è stato radicalmente sconfitto. Sennonché, la dottrina della Chiesa e l’esperienza della vita cristiana insegnano che l’azione di Satana, per ostacolare l’uomo a beneficiare del dono della salvezza, frutto del sacrificio redentore di Cristo, perdurerà fino alla fine dei tempi, al ritorno glorioso di Cristo Signore. In questo arco di tempo, e particolarmente ai nostri giorni, urge recuperare il valore della Croce quale arma di difesa nei confronti del male. La seconda arma di cui si avvalgono i Servi della Croce è la preghiera, in particolare l’adorazione eucaristica, nella quale il fedele esprime con la sua presenza orante, davanti al SS. Sacramento, la propria fede, il proprio amore, la propria appartenenza al Signore, intercedendo per la salvezza del mondo. La terza arma di cui i servi della croce intendono avvalersi è l’intercessione di Maria Santissima invocata come Madre del mondo redento, presso l’Eremo di S. Alberto, in Genova, dove Maria è venerata sotto questo titolo, in quanto si conserva nella cappella della SS. Trinità una scultura che la rappresenta plasticamente in questa sua funzione spirituale. Maria è rappresentata con le mani che sorreggono il globo terracqueo, e da Lei viene offerto al Padre, globo che fa parte del suo corpo, a rappresentare la sua permanente maternità spirituale; globo che, in realtà, è un tabernacolo dentro cui è conservato, in una teca luce dorata a forma di cuore, Gesù Eucaristia, cuore del mondo redento.

30 GIORNI CON MARIA
I Servi della Croce e di Maria Madre del mondo redento si avvalgono, per chiedere l’intercessione di Maria, di un sussidio elaborato da P. Felice Traversa intitolato: “30 giorni con Maria”. Si tratta di una “trentena”, cioè di una preghiera che si sviluppa nel corso di trenta giorni, comprendente la recita quotidiana e l’invocazione a Maria Madre del mondo redento e di una preghiera che cambia ogni giorno per chiedere l’intercessione di Maria a seconda delle necessità spirituali o materiali dell’orante.

Logo 30 giorni con Maria

IL PROFILO FACEBOOK  Vai al profilo.
Il coordinamento di preghiera dei Servi della Croce e di Maria Madre del mondo redento ha creato un profilo con questo nome su Facebook, per dare la possibilità a tutti coloro che vogliono aderire a questa iniziativa, di tenersi in contatto e per farsi conoscere e diffondersi il più possibile. Tutti coloro che si sentono ulteriormente chiamati ad aderire a questa iniziativa spirituale possono farlo in due modi.

GLI AMICI DEI SERVI DELLA CROCE
Il primo è quello di farsi Amici dei Servi della Croce e di Maria Madre del mondo redento, sul profilo Facebook, impegnandosi a recitare quotidianamente la preghiera dei Servi della Croce e di Maria Madre del mondo redento, scaricabile dal profilo Facebook e riportata sul presente volantino

I SERVI DELLA CROCE
Il secondo è quello di aderire ai Servi della Croce e di Maria Madre del mondo redento, adesione che prevede l’impegno spirituale di offrire un tempo settimanale di adorazione eucaristica, fatta anche alla presenza di Gesù Eucaristia dentro il tabernacolo, secondo le intenzioni sottoelencate, a discrezione della persona (non meno di mezz’ora alla settimana), che deve essere comunicato al coordinamento e di utilizzare, sempre a discrezione della persona, il sussidio “Trenta giorni con Maria” che verrà gratuitamente inviato a chi ne fa richiesta.Chi è intenzionato ad aderire ai Servi della Croce e di Maria Madre del mondo redento lo può fare, scaricando il modulo di adesione dal profilo Facebook, copiandolo e inviandolo via email alla casella di posta: servidellacroceedimaria@gmail.com, oppure può richiederlo per telefono o scrivendo all’Eremo di S. Alberto

LE INTENZIONI DI PREGHIERA
Le intenzioni di preghiera che accomunano i Servi della Croce e di Maria Madre del mondo redento, sono le seguenti:
  1. Pregare per arginare con i mezzi spirituali la massiccia offensiva del potere delle tenebre nei confronti dell’umanità intera, in particolare dei cristiani e della Chiesa, specificatamente nello ambito della famiglia, della vita consacrata e sacerdotale.
  2. Pregare per sostenere tutti coloro che si trovano in una situazione di particolare sudditanza nei confronti del potere delle tenebre, che sono impegnati in un cammino di conversione, guarigione interiore e liberazione e che abbisognano del sostegno della preghiera di intercessione della Chiesa.
  3. Pregare per tutti gli operatori della pastorale, in specie i sacerdoti esorcisti impegnati in un ministero di liberazione, perché siano sostenuti, fortificati e protetti sul piano fisico, psicologico e spirituale, dallo Spirito Santo.
  4. Pregare per quanti sono prossimi alla conclusione della loro vita terrena, affinché siano accompagnati dalla maternità della Chiesa, nei momenti terminali della loro esistenza, e possano concluderla riconciliati con Dio, con se stessi e con il prossimo nel fiducioso abbandono della loro vita nelle mani del Signore,confortati dallo aiuto spirituale di Maria Santissima e dell’Angelo custode.

PREGHIERA DEI SERVI DELLA CROCE  Scarica il pdf
O Padre, per Cristo, con Cristo ed in Cristo, in comunione con tutta la Chiesa, io desidero offrirti, la mia vita, il tempo, pensieri, parole, azioni affinché, per le mani di Maria, madre del mondo redento, diventino offerta a te gradita in vista della mia personale santificazione, della salvezza del mondo e della sconfitta del potere delle tenebre. Invoco il potere salvifico della S. Croce su di me e sull'umanità intera. Ti chiedo di creare col sangue di Cristo, tuo Figlio e mio Signore, una barriera di protezione intorno alla mia persona ed a quanti mi sono più cari, affinché sia impedito al male di portare ad effetto i suoi piani di distruzione e di morte, fisica e spirituale, nei confronti dei tuoi figli. Ti offro tutte le persone che soffrono a causa di disturbi di origine occulta o malefica, affinché, sostenuti dalla preghiera della Chiesa e dall'intercessione di Maria, degli angeli e dei santi, possano progredire nel cammino della loro conversione, guarigione interiore e liberazione dal male. Ti offro i Pastori della Chiesa perché diventino sempre più consapevoli della necessità di incrementare la pastorale della liberazione e quanti già sono impegnati in tale ministero perché siano sostenuti dalla tua benedizione, fortificati e guidati dallo Spirito Santo e dalla preghiera di tutto il popolo di Dio. Ti offro quanti stanno per concludere il loro itinerario terreno, affinché avvertano la maternità della Chiesa che, con la prossimità e la preghiera, si fa loro vicino, per aiutarli a lasciare questo mondo riconciliati con te, con se stessi e con il prossimo. Benedici, o Padre il mondo che Maria tiene stretto fra le sue mani, affinché, incessantemente rigenerato dalla tua grazia, per mezzo della sua intercessione materna, diventi segno efficace della tua presenza e cooperi consapevolmente alla realizzazione del tuo divino piano di salvezza. Amen.

Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria  Scarica il pdf
del Coordinamento di preghiera Servi della Croce e di Maria Madre del mondo redento Oh Maria Santissima, noi vogliamo consacrare il Coordinamento di preghiera Servi della Croce e di Maria madre del mondo redento e tutti coloro che ne fanno parte ed in futuro ne faranno parte, al tuo Cuore Immacolato perché questa realtà spirituale possa diffondersi ulteriormente e continuare ad offrire un contributo di preghiera e di sacrificio ordinato a contrastare l'azione dello spirito del male nel mondo, a sostenere spiritualmente quanti sono vittime di condizionamenti occulti o diabolici, tutti i sacerdoti impegnati in un ministero di liberazione e quanti stanno per concludere il loro itinerario terreno. Che la fede e la preghiera animati dalla forza salvifica che scaturisce dalla Croce di Cristo e sostenuti dalla tua materna intercessione, portino frutti di santità autentica in tutti coloro che fanno parte di questa realtà spirituale e contribuisca in maniera tangibile alla salvezza del mondo secondo la volontà di Dio per la sua maggiore gloria. Amen.


Omelie scaricabili

Anno: